Anche se non ne avrete mai incontrato nessuno, forse, gli strumenti di Google Street View fra auto, tre ruote e via dicendo, sono passati anche sotto casa vostra con tutta probabilità, lo confermano i dati statistici ufficiali appena trapelati.

In proposito Google tira giù qualche numero, parlando per la prima volta di quante strade è stato in grado di fotografare fino ad oggi. Sono addirittura 10 i milioni di miglia, quindi poco più di 16 milioni di chilometri, fotografate dagli strumenti di Big G che equivale a 36 milioni di miglia quadrate di immagini di Google Earth, cioè quasi 55 milioni di km quadrati.

A dire della casa di Mountain View, Google Street View copre ad oggi addirittura il 98% dei luoghi del abitati. È evidente si tratti di un numero impressionante, anche per la concorrenza, come Apple, che è di fatto ancora nuova a questa funzione.

Tutto questo Google lo ha condiviso sul suo blog in cui, oltre a portare sul tavolo numeri come questi, spiega in maniera dettagliata anche in che modo Street View è in grado di catturare il mondo intorno a noi con strumenti come auto, trekker (una sorta di zaino adatto ai luoghi meno accessibili), trolley per gli interni, monoslitte per le piste da sci, e veicoli a tre ruote, per i vicoletti più stretti.

Insomma, risultati importanti per Google Street View, che potete approfondire direttamente dal post di cui vi parliamo cliccando qui.

Vai a: Aprite Google Maps, Live View è qui: la navigazione in AR disponibile per tutti