Molto presto sarà possibile iniziare e concludere una conversazione con Google Assistant utilizzando esclusivamente cuffie Bluetooth. Google sta aggiungendo il supporto BVRA (Bluetooth Voice Recognition Activation) che funzionerà in combinazione con il profilo Bluetooth HFP (Hands-Free Profile).

A godere maggiormente dei benefici di questa novità saranno i guidatori, che potranno richiedere indicazioni stradali o informazioni senza interrompere quello che stanno facendo, senza dover toccare lo smartphone e distrarsi. L’implementazione di Google dovrebbe permettere di utilizzare anche i vecchi dispositivi Bluetooth, a patto che supportino il profilo HFP.

Se avete deciso di acquistare un Google Pixel 2, ricorrendo ovviamente a uno store straniero visto che in Italia non arriverà ufficialmente, poteste essere interessati alla visualizzazione degli spigoli arrotondati. Google Pixel 2 XL ha gli angoli del display arrotondati mentre il fratello piccolo ha i classici spigoli retti.

Applicazioni come Cornerfly non funzionano correttamente su Android 8.0, ma XDA, con l’aiuto dei Recognized Contributor Quinny898 e Austin Greenlee. è riuscita a trovare un modo per aggirare gli ostacoli. Sarà sufficiente utilizzare un paio di comandi adb pere istruire correttamente Google Pixel 2.

Con i comandi che vi indichiamo più sotto, gli elementi della systemUI vengono spostati verso il centro dello schermo, per consentire l’arrotondamento degli spigoli senza che gli elementi dell’interfaccia ne risultino compromessi. XDA ricorda che il valore di default della variabile padding è di 8.0 mentre la variabile rounded è impostata a 26.0 su Google Pixel 2 XL e a 0 su Google Pixel 2.

Vi basterà dunque impostare il valore di queste due variabili a piacimento per adattarle alle impostazioni che potrete settare con applicazioni come Cornerfly. A seguire trovare i comandi adb e il badge per scaricare gratuitamente Cornerfly dal Play Store.

adb shell settings put secure sysui_rounded_size x.x

adb shell settings put secure sysui_rounded_content_padding x.x

Dovrete ovviamente sostituire i valori x.x con i valori indicati sopra.