Potrebbero essere tre le differenti versioni dello smartwatch che Google e LG potrebbero presentare il 9 febbraio insieme ad Android Wear 2.0, allo scopo di mostrare le potenzialità del nuovo sistema operativo. La conferma arriva dalla FCC, la commissione statunitense per la certificazione di dispositivi elettronici che ha autorizzato i modelli ZNFW270, ZNFW280 e ZNFW281.

In realtà gli ultimi due codici potrebbero essere riferiti allo stesso modello disponibile in due varianti dotati di supporto a differenti bande LTE e destinati dunque a mercati diversi. Il modello 270 non è invece provvisto di supporto alle reti LTE ed è dotato di connettività WiFi, Bluetooth e NFC e dovrebbe corrispondere al modello LG Watch Style.

La caratteristica comune dei tre smartwatch sarà la ricarica wireless che dovrebbe avvenire attraverso un apposito pad di ricarica. In questo modo dovrebbe esserci la certezza che gli smartwatch saranno dotati di certificazione IPxx che ne garantirà la resistenza all’acqua e ai liquidi.

Per quanto riguarda le dimensioni sono note solamente quelle del modello 281 che avrà un diametro di 51,6 millimetri e uno spessore di 15,4 millimetri. Per avere un’idea basti pensare che il primo Motorola Moto 360 misura 46 x 11, 5 millimetri, quindi si tratta di uno smartwatch decisamente grande.

Per saperne di più non ci resta dunque che attendere le prossime indiscrezioni che non mancheranno do trapelare nei prossimi giorni.