Smart Lock: come mantenere attiva la Voce attendibile

Da quasi due anni è possibile sfruttare la frase “Ok Google” per riattivare lo smartphone con schermo spento ma da qualche settimana sembra che la funzione abbia la cattiva abitudine di disattivarsi da sola. Il problema sembra andare avanti da qualche mese ma fortunatamente Google sembra avere trovato la soluzione.

A comunicarlo è stato un dipendente Google con un post nella Community dei Pixel User: “Il team di sviluppo ha identificato il problema e presto implementerà un fix“. In attesa dunque del rilascio di un aggiornamento, sul quale non sono state fornite tempistiche, esiste un rimedio che sembra tamponare il problema.

Dopo aver aperto l’app Google entrate nelle impostazioni, selezionate Account e Privacy, Gestione attività GoogleAttività vocale e audio e verificate che sia impostata su ON.

Nel frattempo sembra che la versione 6.12 dell’app Google non soffra di questo problema. Ve ne siete accorti anche voi o si tratta di coincidenze? Fatevi sentire nel box dei commenti.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top