Con l’arrivo delle prime unità di Google Pixel 2Google Pixel 2 XL nelle mani degli utenti finali, si moltiplicano le segnalazioni dei primi problemi, inevitabili a quanto pare con i primi lotti. Dopo i problemi allo schermo e dopo aver destato qualche perplessità nel celeberrimo test di durabilità di JerryRigEverything, arrivano diverse segnalazioni relative alla capsula auricolare.

Alcuni utenti segnalano rumori ad alta frequenza provenienti dallo speaker posto nella parte alta dello smartphone, mentre altri segnalano dei “click” continui. Sembra che il problema sia di tipo hardware, dovuto con ogni probabilità a una non perfetta schermatura di qualche componente di Google Pixel 2Google Pixel 2 XL.

A nulla sembrano servire i classici rimedi, come il ripristino di fabbrica o il cambiamento di operatore di rete. La conferma che il problema non è risolvibile con un aggiornamento software arriva dalla pagina di supporto di Google, che invita gli utenti in possesso di unità difettose ad avviare una procedura RMA.

Il problema sembra dunque legato a un numero limitato di Google Pixel 2Google Pixel 2 XL, che può essere risolto sostituendo le unità difettose. Se avete deciso di acquistare Google Pixel 2 XL, l’unico disponibile in Italia, non vi resta che verificare se la capsula auricolare emette suoni come questo, ed eventualmente chiedere la sostituzione.

[Agigornamento]

Sembra che il problema dei click sia risolvibile disabilitando la connettività NFC. Il supporto tecnico di Google afferma inoltre che nei prossimi giorni il problema potrebbe essere corretto via software, ma manca una conferma ufficiale in merito.