Sono già numerosi i dispositivi che possono contare sull’aiuto di Google Assistant, l’assistente virtuale di Google. Troviamo infatti smartphone e smartwatch, speaker e dispositivi per la casa intelligente, con una lista destinata a espandersi rapidamente.

Nelle prossime settimane Google Assistant arriverà su tutti i tablet con Android 7.0 Nougat e Android 6.0 Marshmallow. Per il momento però sarà utilizzabile solo impostando la lingua inglese e al momento Google non fornisce indicazioni circa la possibilità che venga supportato in altre lingue.

È invece iniziato in queste ore l’aggiornamento degli smartphone con Android 5.0 Lollipop, che vanno ad aggiungersi a quello con le versioni più recenti. In questo caso il roll out riguarda tutte le lingue attualmente supportate, tra cui anche l’italiano.

Vi accorgerete dell’aggiornamento in quanto troverete l’icona di Google Assistant nel drawer delle applicazioni. Siete contenti della notizia: Secondo gli ultimi dati di Google sulla distribuzione di Android, la percentuale di smartphone con Lollipop è del 26,3%. Significa che più di uno smartphone Android su quattro monta ancora questa versione, quindi parliamo di diverse centinaia di milioni di utenti.

Avete già ricevuto Google Assistant sul vostro smartphone con Lollipop? Quale sarà la prima domanda che gli farete? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Assistente Google è arrivato in Italia: vale come quello inglese? (video prova)