Da gennaio niente più riproduzione automatica dei video su Google Chrome

Se utilizzate Google Chrome per navigare in Rete, da fisso o mobile, avrete notato che alcuni siti hanno la spiacevole abitudine di avviare automaticamente la riproduzione di qualche video, pubblicitario o non, con l’audio a tutto volume. In alcune situazioni, specialmente in pubblico, può essere fastidioso o imbarazzante, ma molto presto tutto questo finirà.

Con la versione 64 di Google Chrome, il cui rilascio è pianificato per il mese di gennaio 2018, sarà consentita la riproduzione automatica dei video o dei banner pubblicitari solo se avranno l’audio spento o se verranno esplicitamente cliccati. A patire dalla versione 63 inoltre, sarà possibile disabilitare completamente l’audio per determinati siti, evitandovi figuracce in pubblico o al lavoro mentre state consultando una qualsiasi pagina Internet.

L’intenzione di Google è quella di eliminare i banner più fastidiosi, che in alcuni casi portano gli utenti a utilizzare strumenti di ad-blocking, che penalizzano lo stesso colosso di Mountain View. Presto spariranno anche i banner che si chiudono dopo alcuni secondi e quelli che richiedono una interazione per sparire.

Se non lo utilizzate regolarmente potete scaricare Google Chrome dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Badini

    Qualcuno di TuttoAndroid potrebbe eliminare il fastidiosissimo banner che si apre in alto della pagina quando si fa lo scrolling in su? È davvero inutile e fastidioso, specialmente quando si visualizzano delle foto all’interno degli articoli. Il commento di riferisce alla versione del sito per smartphone

  • Mai vista una sola pubblicita’ su TuttoAndroid e nemmno su altri siti, sfondi bianchi e puliti.

  • Manciu

    Ragazzi di tuttoandroid, il vostro sito è da tempo che ospita pubblicità video che partono da sole al caricamento della pagina. Sono l’unico a vederle?

    • AlexGD✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

      Io non le ho mai viste di pubblicità del genere su tuttoandroid, forse perché ho adblock..

Top