Siamo da tempo abituati alla ricerca predittiva di Google, sia che avvenga dall’App Google o dal box in Google Feed, un servizio che effettua ricerche sul web ma anche sul contenuto del nostro dispositivo, suggerendo i termini da cercare in tempo reale. I risultati web vengono solitamente identificati da una piccola lente d’ingrandimento, ma le cose sembrano essere in procinto di cambiare, secondo quanto testimoniano alcuni utenti.

Google starebbe infatti testando la possibilità di fornire informazioni aggiuntive nel corso della ricerca predittiva. In particolare, come mostrano un paio di screenshot nella galleria sottostante, vengono visualizzate immagini e descrizioni, anche se al momento le categorie interessate sembrano limitate.

Al momento vengono fornite immagini e descrizioni per risultati che appartengono alle seguenti categorie: programmi televisivi, film, squadre sportive, atleti e celebrità. I dati visualizzati sembrano gli stessi presenti nelle schede informative che vengono mostrate nelle ricerche, e il loro numero potrebbe crescere insieme al numero di utenti raggiunti.

Al momento sembra che la funzione sia attivata da Google dal lato server, indipendentemente dalla versione dell’app Google installata sul proprio smartphone. Se avete già visto questa funzione, fateci sapere le vostre impressioni utilizzando il box dei commenti.