Dopo una serie di test ristretti a un numero ridotto di utenti, Google sta iniziando un più ampio roll out di una nuova scheda dedicata alle ricerche nel dizionario, visualizzata in cima alla pagina dei risultati. In questo modo sarà più facile effettuare ricerche nel dizionario, senza dover aggiornare la pagina di ricerca o effettuare una nuova ricerca.

Grazie al nuovo box infatti sarete sicuri che la ricerca verrà effettuata nel dizionario, evitandovi di dover scorrere tra i risultati di una ricerca generica per trovare il risultato corretto. La novità è presente sia nella versione mobile visibile da browser sia nell’app Google.

Per cercare una nuova definizione basterà toccare nella casella di ricerca e inserire la parola. Verranno mostrate le definizioni nella prima parte dei risultati anche se il resto della ricerca continuerà a mostrare il risultato della ricerca originaria. La funzione è già stata attivata lato server per cui non sarà necessario effettuare l’aggiornamento di nessuna applicazione.