La notizia di un problema allo schermo di Google Pixel 2 XL è quasi una non-notizia, visto che sono innumerevoli i difetti, grandi e piccoli che nelle ultime settimane sono stati segnalati. Stavolta però il problema può essere risolto tramite software, quindi si tratta di qualcosa di minor importanza.

Alcuni possessori di Google Pixel 2 XL segnalano una scarsa responsività dello schermo in prossimità dei bordi. Sembra che lo slide funzioni senza alcun problema mentre i tocchi singoli non sono sempre registrati correttamente. A fine articolo potete trovare un paio di video che vi mostrano il malfunzionamento legato, a quanto pare, a una gestione troppo aggressiva della protezione contro i tocchi accidentali.

Orrin Hancock, Community Manager di Google, ha rassicurato gli utenti, affermando che il produttore è a conoscenza del problema e che lo correggerà con uno dei prossimi aggiornamenti OTA. Certamente si tratta di una seccatura di minore entità, soprattutto se paragonato a quelli emersi finora su Google Pixel 2 XL, ma sicuramente fastidiosa se pensiamo al costo del dispositivo.

Vai a: Recensione Google Pixel 2 XL: tanta qualità ma un peccato imperdonabile