Vi ricordate di ATAP, la fabbrica delle meraviglie firmata Google? Dopo l‘addio di Paul Eremenko, ecco che Facebook ha assunto Regina Dugan, a tutti gli effetti oramai ex capo della sezione di tecnologia e progetti avanzati di BigG.

La divisione era stata acquistata da Motorola, e al momento era impegnata in noti progetti come Project Tango, Project Ara e Soli (e molti altri); Regina Dugan era stata assegnata alla guida di ATAP dal colosso di Mountain View dopo il suo passato alla DARPA, l’agenzia governativa statunitense impegnata nello sviluppo di nuove tecnologie militari.

Il colosso dei social network ha deciso di offrire a Dugan un’occupazione simile a quella ricoperta da Google, alla guida di un nuovo team che si occuperà di hardware chiamato Building 8; l’obiettivo del team è la realizzazione di non meglio specificati nuovi hardware in grado di portare avanti la “missione” di Facebook nel connettere il mondo, sfruttando tecnologie riguardanti l’intelligenza artificiale e la realtà virtuale.

Regina Dugan, secondo quando da lei detto, avrebbe deciso di passare a Facebook per la possibilità di coniugare tecnologia e umanità, e di realizzare qualcosa che potrebbe essere definito “magico”. Che ne pensate di questo nuovo “acquisto” da parte di Facebook?

Via