Google Sound è un’applicazione di Google che arriva preinstallata su tutti gli smartphone della gamma Pixel e che consente di scegliere tra circa 250 tra suonerie, sveglie e suoni di notifica.

L’applicazione funziona su diversi dispositivi Android, ma su molti altri risulta incompatibile. Per venire incontro a tutti ecco quindi una raccolta, divisa per categorie, di tutte le suonerie presenti sugli smartphone Pixel, pronte per essere scaricate ed impostate sul vostro dispositivo.

I file zip in questione contengono quasi tutte le suonerie della collezione Pixel Sounds, fatta eccezione per un piccolo numero di file che per qualche motivo sono nascosti in una parte del sistema operativo impossibile da raggiungere. Ecco tutte le varie raccolte, gentilmente offerte da AndroidPolice:

Una volta scaricati i file zip ed estratto le cartelle nella memoria del vostro dispositivo, vi basterà recarvi nelle impostazioni audio del vostro smartphone e selezionare la traccia di vostro gradimento. Se il vostro smartphone non permette di impostare un suono esterno, dovrete spostare manualmente i file all’interno della cartella Notifications del dispositivo.

Se volete invece tentare la sorte e provare ad installare Google Sounds sul vostro smartphone, potete scaricare l’ultima versione dell’APK a questo indirizzo.