Anche oggi il nuovo processore top di gamma di Qualcomm presentato da qualche settimana è al centro dell’attenzione non soltanto mediatica. Nell’attesa di una sua implementazione, alcuni utenti hanno beccato su Geekbench lo Snapdragon 845 tramite un benchmark relativo a un nuovo top di gamma, un certo Sony H8266.

Come possiamo vedere, i punteggi indicati risultano essere sostanzialmente in linea con quelli rilevati qualche giorno fa dal Samsung Galaxy S9 Plus. Siamo tutti d’accordo nell’affermare che si tratta di risultati notevoli, e non dimentichiamoci fra l’altro che si tratta di modelli che sono ancora in fase di sviluppo.

D’altronde, della bontà dello Snapdragon 845 ne siamo già in qualche modo persuasi e il recente comunicato relativo a un possibile lancio nel 2018 di Chromebook muniti di tale processore è un altro punto a suo favore. Quest’ultima notizia arriva da XDA, portale in cui alcuni membri hanno scovato vari riferimenti al “chipset-qc845” nel codice sorgente dell’OS.

Sebbene non sia la prima volta che Chrome OS supporti l’architettura ARM, l’eventuale adozione del nuovo processore di Qualcomm potrebbe essere il sintomo di un eventuale ripensamento. Ricordate quando un anno fa due ex dell’azienda di Mountain View spiegavano il motivo per il quale Google preferiva non adattare le soluzioni di Qualcomm? Ebbene, staremo a vedere se tali indiscrezioni saranno poi confermate per davvero.