Dopo aver chiuso le iscrizioni al Google I/O 2018, che si svolgerà dall’8 al 10 maggio allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, Google mantiene alto l’interesse per l’evento destinato agli sviluppatori pubblicando il calendario completo delle attività in programma.

Il primo giorno, a differenza di quanto è accaduto negli scorsi anni, sono in programma due diversi keynote, uno dalle 10 alle 11.30 del mattino e uno dalle 12.45 alle 13.45. Oltre ai due eventi principali sono in programma numerose altre sessioni anche se Google solitamente non inserisce nel calendario tutti gli eventi, in special modo quelli che potrebbero far trapelare in anticipo informazioni riservate.

Nel calendario troviamo sessioni dedicate ad Android Wear, confermando così l’impegno di Google in questo sistema, Chrome OSGoogle Assistant e le integrazioni con i dispositivi smart home e Android Things. Per gli sviluppatori ci saranno sessioni su Kotlin, Firebase, Flutter, Instant Apps, Google Play e molto altro.

Ci sono però due grandi assenti, Android TV e Andorid Auto, che non compaiono in nessuna delle sessioni in programma, anche se il calendario potrebbe essere integrato con nuovi eventi nei prossimi giorni. Potete consultare il calendario completo a questo indirizzo, scoprendo tutto quello che ci aspetta al Google I/O 2018. Tutte le sessioni sono visualizzabili sul sito messo a disposizione da Google.