I Pixel possono girare video in 4K stabilizzati. Pubblicate anche le system image

I Googlfonini, ovvero Pixel e Pixel XL, sono stati presentati la scorsa settimana con grande clamore. Oggi parliamo del reparto fotografico, perchè fonti interne alla compagnia hanno confermato che i due smartphone potranno girare video in 4K stabilizzati elettronicamente.

Moltissimi utenti, all’affermazione della stessa BigG sul fatto che i Pixel hanno la migliore fotocamera per smartphone finora in commercio, si sono chiesti come si possano garantire scatti migliori dei concorrenti senza una stabilizzazione ottica. Il test condotto da DxOMark ha stabilito che ciò è possibile, ma come si comporteranno i due device in fatto di video?

Isaac Reynolds, a capo dell’unità che ha prodotto la fotocamera, afferma che la registrazione di video in UHD sarà accompagnata da un EIS (stabilizzazione digitale) che dovrebbe assicurare ottimi risultati. Se davvero le promesse verranno mantenute, vorrà dire che ci avvicineremo molto ad un futuro che vedrà il software lavorare in modo aggressivo in fase di registrazione e post produzione dei video per eliminare gran parte delle oscillazioni registrate in fase di ripresa.

Cambiamo argomento ma restiamo sempre in ambito Pixel, perchè il noto sviluppatore llabotoofer è riuscito a ottenere le immagini di sistema dei due smartphone e a pubblicarle sul proprio sito, in modo che chiunque sia interessato possa analizzarle a fondo.

Le prime conclusioni che sono state fatte confermano quanto visto finora, ovvero il Pixel Launcher è lo stesso trapelato via apk e Google Assistant è integrato nel sistema operativo.

Se volete dare un’occhiata potete dirigervi a questo link.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • piezio77

    D’altronde è stata Google con 6p e 5x l’anno scorso a introdurre fotocamere con Pixel di grande diametro e fermi a 12 mp… Seguiti poi a ruota da Apple, Samsung e Company… prima tutti andavano al rialzo fino a 21 mp…ora magari saranno i primi a dimostrare che con nuove tecnologie si riesce a stabilizzare immagine senza strumenti meccanici…importante è il risultato finale no?

    • Riccardo Ravaioli

      Apple nn ha mai rincorso in mpx.. detto questo, mi pare che la prima ad aver intrapreso questa strada fosse HTC, non certo Google..

      • Bio’

        Con gli ultra pixel ;)

      • Manciu

        Tentativo, quello di htc m7, che è fallito miseramente dato lo scarsissimo range dinamico del sensore.

        • Riccardo Ravaioli

          È fallito perché partito 3 anni fa e la tecnologia non permetteva altro.. ma la strada l’hanno aperta loro..

          • Manciu

            Verissimo!

  • Bio’

    Con dei panorami simili anche con un nokia 5800 escono tali riprese.
    Ottima la stabilizzazione, ma non venitemi a dire che si tratta di un video non editato in post produzione perché non ci credo.
    Filtro effetto cinema, aspect ratio tagliato a letter box e chi piu ne ha piu ne metta-

    • francesco

      Scusa di quale video si tratta? In questo articolo non c’è nessun video ;)

      • Bio’

        Si infatti ho sbagliato articolo ahahahahah

Top