Pixel Launcher dispone di una versione personalizzata di Google Feed, accessibile con uno swipe verso destra nella Home Page. Google sembra aver iniziato in questi giorni un test di tipo A/B, mostrando una barra di ricerca differente da quella classica.

Sono infatti numerosi gli utenti che dispongono di una barra di ricerca arrotondata, simile a quella che si trova di default nella parte inferiore della Home di Google Pixel Launcher. La barra non occupa tutta la larghezza della pagina e mostra l’icona del microfono sul lato destro per richiamare rapidamente i comandi vocali.

Al momento non sono segnalate altre novità né sembra che sia richiesta una particolare versione del launcher per la visualizzazione della nuova interfaccia.

Novità anche per gli utenti G Suite, che da oggi possono effettuare ricerche in specifiche cartelle all’interno di Google Drive. La funzione è accessibile in maniera più semplice via desktop: con un click del pulsante destro del mouse su una cartella sarà possibile effettuare una ricerca direttamente in quella cartella, una funzione così scontata che sembra strano sia appena stata aggiunta.

Migliora anche l’accessibilità, con il supporto al Braille aggiunto anche a Fogli, l’unica applicazione in cui non era attivo. È necessario utilizzare ChromeOS e il lettore di schermo CromeVox, l’unico che possa supportare il Braille. Nel frattempo Presentazioni e Disegni ricevono la lente d’ingrandimento, già presente in Documenti e Fogli.