Questo sito contribuisce alla audience di

Pixel Launcher consentirà l’attivazione manuale di temi scuri e chiari nella prossima versione di Android

Attualmente Pixel Launcher imposta il tema chiaro o scuro automaticamente in base allo sfondo: se l’immagine è prevalentemente scura, il launcher applicherà il tema scuro, diversamente imposterà quello chiaro.

Secondo quanto riportato nel Issue Tracker Google consentirà l’attivazione manuale di temi scuri e chiari nella prossima versione di Android tramite le impostazioni rapide e il launcher in Impostazioni -> Display -> Tema dispositivo.

Sarà quindi possibile impostare manualmente il tema chiaro o scuro in maniera tale da poter utilizzare qualsiasi sfondo con entrambi i temi e probabilmente con la facoltà di impostare ancora il tema in automatico in base allo sfondo applicato.

Tuttavia non è chiaro se l’opzione potrà funzionare anche su altri dispositivi con launcher basato sul codice di stock launcher 3.

E’ possibile che l’opzione sarà disponibile già nella prossima anteprima dello sviluppatore e dovrebbe essere inclusa nella versione ufficiale di Android P.

Vai a: Rootless Pixel Launcher 3.5 è disponibile con ottimizzazioni per gli smartphone con notch

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top