È iniziato bene il 2020 per Samsung che ha battuto sul tempo Google in persona nel rilasciare l’aggiornamento con le patch di sicurezza di gennaio 2020. Abbiamo visto qualche giorno fa come sia già piuttosto condito il parco di smartphone che hanno già ricevuto il nuovo update, e in tutto ciò la casa di Mountain View latita ancora.

Sì perché oltre ai bug rilevati con l’aggiornamento delle patch di dicembre su vari Google Pixel, c’è anche il fatto che alcuni utenti non hanno nemmeno ricevuto quell’ultimo update del 2019. E in tutto ciò, le patch di sicurezza di gennaio 2020 Google non le ha ancora rilasciate per i suoi smartphone, con Samsung che può gloriarsi di aver battuto sul tempo la stessa Google.

C’è un fatto da sottolineare però, che magari potrebbe sfuggire ai più: per i suoi dispositivi Big G rilascia  le ultime patch di sicurezza il primo lunedì di ogni mese. E visto che l’anno è iniziato di mercoledì, i possessori dei Google Pixel le vedranno arrivare non prima del 6 gennaio. Ecco come si spiega l’arcano.

In ogni caso, quello che c’è di buono è che Samsung pare si stia dando piuttosto da fare per supportare meglio i suoi smartphone su questo aspetto, e questa ne è la conferma.