Google Chrome per Android dispone da tempo di un gestore delle password, anche se l’interfaccia è decisamente obsoleta e poco pratica. Una semplice alternativa, senza dover fare ricorso ad applicazioni di terze parti, è quella di utilizzare il sito che si occupa di gestire le password gestite da Google e da Chrome.

Potete dunque visitare passwords.google.com e visualizzare, copiare e modificare semplicemente le vostre password, con una interfaccia decisamente moderna e in linea con il Material Theme. Mentre il gestore password di default non permette la modifica delle password, il sito offre questa possibilitĂ , risparmiando un sacco di tempo.

In attesa che Google si decida a integrarlo nel proprio browser, la richiesta è in attesa dal 2014 e solo recentemente è stata assegnata al team di sviluppo, è possibile semplificare la gestione delle password. Non è necessario aprire ogni volta Google Chrome per accedere al sito di Google, visto che basta modificare una flag.

Vi basterĂ  visitare questa pagina chrome://flags/#google-password-manager, su Android o desktop e abilitare la funzione. Al riavvio vi basterĂ  entrare nelle impostazioni del browser e selezionare Password per essere indirizzati alla nuova interfaccia, molto piĂą semplice e gradevole.

Vi piace la nuova interfaccia o preferite quella precedente, dall’aspetto sicuramente piĂą obsoleto? Il box dei commenti è a vostra disposizione.