Da ora è possibile utilizzare i modelli di Google Documenti attraverso nuove scorciatoie

I modelli di Google Documenti, Fogli e Presentazioni sono stati largamente utilizzati sin dalla loro presentazione nel 2015 e quest’oggi l’azienda californiana ha deciso di renderli più accessibili all’utente attraverso delle nuove scorciatoie direttamente da Google Drive.

La piattaforma cloud, dunque, si pone come homescreen della G Suite e permetterà da ora di raggiungere più facilmente tutti i modelli di Documenti, Fogli e Presentazioni semplicemente andando su Drive > Nuovo > Google Documenti/Fogli/Presentazioni/Moduli > “Da un modello”.

Da lì sarà possibile accedere alla classica galleria che dovreste conoscere in cui sono presenti tutti i modelli disponibili: considerando che precedentemente si poteva trovare qualche difficoltà a trovarli, questa novità rende sicuramente tutto più intuitivo e veloce.

I modelli sono belli, ben organizzati e semplici da utilizzare per un documento veloce: perché perdere tempo a seguire laboriose regole?

Per trovare la novità nel vostro Google Drive web personale potreste dover attendere ancora qualche giorno, se non è già presente.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top