In occasione del Safer Internet Day 2018, la giornata internazionale dedicata alla sicurezza legata ad Internet, Google ci ricorda quali sono gli strumenti messi a disposizione dei propri utenti per vivere un’esperienza sicura. Si parte da Play Protect, che permette di scaricare applicazioni in tutta sicurezza passando per il machine learning che identifica i contenuti dannosi caricati su YouTube, senza dimenticare dei controlli forniti da Account Personale.

Google non pensa però solo ai propri prodotti ma, grazie a una serie di partnership, punta a proteggere la vita online dell’intera popolazione mondiale. Il nuovo Controllo Sicurezza, lanciato da qualche mese, offre una checklist personalizzata, che propone a ogni singolo utente dei diversi controlli, in base alle abitudini del singolo e alle sue esigenze.

L’evoluzione del Controllo Sicurezza, accessibile a questo indirizzo, continuerà nei prossimi mesi, con nuovi contenuti e nuove soluzioni in grado di contrastare le nuove minacce. Programma di Protezione Avanzata è un altro strumento offerto da Google per garantire la massima sicurezza del proprio account personale, anche a costo di rinunciare a qualche comodità.

Grazie ai token, piccoli dispositivi USB o wireless sarà possibile essere protetti dal phishing, grazie alla protezione in due passaggi che vi metterà al riparo anche nel caso in cui vi venisse sottratta la password. La nuova suite di sicurezza vi proteggerà anche nel caso in cui venga permesso ad applicazioni pericolose di accedere ai propri dati Google. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina dedicata al programma.

Vai a: I 5 migliori antivirus Android, la nostra selezione (video)