Sembra non trovare pace il team di designer che si occupa di Google Play Store che continua a sfornare piccole novità grafiche per il negozio di applicazioni di Big G. L’ultima novità riguarda il layout delle schermate del Play Store, che non mostrano più una divisione per schede.

Spariscono i bordi che dividevano le app e ora ogni sezione presenta le icone sulla stessa scheda, divise per sezione, tipologia, produttore e altri raggruppamenti ancora. In questo modo l’interfaccia diventa ancora più minimale e semplice con un aspetto ancora più piatto di quelli attuale.

Rimangono le divisioni in grigio per separare le varie sezioni del Google Play Store, le applicazioni simili e quelle consigliate da Google mentre nel caso di applicazioni dello stesso produttore le icone finiscono per essere raggruppate in un’unica pagina, come si può apprezzare nella penultima immagine della galleria.

Cambia anche l’immagine della testata di ogni sviluppatore, presentata in una scheda separate che contiene alcune tra le applicazioni più interessanti di quel developer. La nuova UI di Google Play Store dovrebbe essere in fase di test presso un gruppo ristretto di utenti ma presto, qualora i feedback fossero positivi, potrebbe essere attivata per tutti gli utenti.

Vi piace il nuovo look o lo trovate troppo minimalista? Il box dei commenti è a vostra disposizione.