Google sta testando un nuovo layout per il Play Store, senza divisioni tra le schede

Sembra non trovare pace il team di designer che si occupa di Google Play Store che continua a sfornare piccole novità grafiche per il negozio di applicazioni di Big G. L’ultima novità riguarda il layout delle schermate del Play Store, che non mostrano più una divisione per schede.

Spariscono i bordi che dividevano le app e ora ogni sezione presenta le icone sulla stessa scheda, divise per sezione, tipologia, produttore e altri raggruppamenti ancora. In questo modo l’interfaccia diventa ancora più minimale e semplice con un aspetto ancora più piatto di quelli attuale.

Rimangono le divisioni in grigio per separare le varie sezioni del Google Play Store, le applicazioni simili e quelle consigliate da Google mentre nel caso di applicazioni dello stesso produttore le icone finiscono per essere raggruppate in un’unica pagina, come si può apprezzare nella penultima immagine della galleria.

Cambia anche l’immagine della testata di ogni sviluppatore, presentata in una scheda separate che contiene alcune tra le applicazioni più interessanti di quel developer. La nuova UI di Google Play Store dovrebbe essere in fase di test presso un gruppo ristretto di utenti ma presto, qualora i feedback fossero positivi, potrebbe essere attivata per tutti gli utenti.

Vi piace il nuovo look o lo trovate troppo minimalista? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vox

    Ce l’ho da qualche giorno e devo dire che mi piace molto. Anche toglierei completamente ogni bordatura, magari con un effetto ombra in 3D….

Top