Oltre alle novità nascoste nel codice sembra che l’aggiornamento alla versione 7.15 stia portando, almeno per un numero ridotto di utenti, una nuova interfaccia per Google Feed. Il roll out sembra al momento limitato a un numero ridotto di utenti, per cui potrebbe trattarsi di un test su scala ridotta prima di un rilascio più ampio.

Google Feed riceve una nuova interfaccia con lo sfondo completamente bianco, invece del grigio utilizzato in precedenza e con tutti gli elementi dotati di spigoli arrotondati. Il nuovo design riguarda la barra di ricerca, così come le schede e i risultati delle ricerche effettuate.

Anche le schede dedicate a Google Assistant, “Explore” e “Your Stuff” dispongono della nuova veste grafica per uniformarsi all’aspetto complessivo di Google Feed. Sparisce il drawer laterale mentre la barra inferiore si arricchisce con una quinta icona che permetterà di accedere alle ricerche salvate, ai promemoria e alle opzioni che prima erano accessibili dal menu laterale.

Al momento sembra che la funzione sia abilitata dal lato server per cui verificate, dopo aver installato la versione 7.15 dell’App Google, se siete tra i prescelti per la nuova interfaccia di Google Feed.