A poche ore dalle prime segnalazioni provenienti dagli Stati Uniti, anche alcuni utenti italiani stanno iniziando a visualizzare la nuova interfaccia del Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Il nuovo aspetto sembra coinvolgere tutte le sezioni del negozio virtuale di Google e non solo quello dedicato alle applicazioni.

Come potete vedere dalla galleria sottostante il nuovo look riguarda anche la sezione edicola e quelle dedicate ai libri, alla musica e ai film, che ora hanno tutti lo stesso aspetto uniforme. Dovrebbe dunque essere più semplice individuare le varie categorie e le applicazioni simili tra loro.

La nuova interfaccia non è legata a una particolare versione del Play Store quanto piuttosto a un’attivazione lato server decisa da Google per raggiungere un determinato numeri di utenti e raccogliere impressioni e segnalazioni. È dunque probabile che molto presto la nuova interfaccia sia disponibile per tutti gli utenti, continuando quindi l’operazione di rinnovamento che sta coinvolgendo da alcuni mesi lo store di Big G.

Vi piace il nuovo aspetto o continuate a preferire le divisioni più marcate della versione attuale? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Grazie a Cristian Fulga per la segnalazione.