L’Advanced Protection Program, ovvero il Programma di Protezione Avanzato, consiste in una serie di difese aggiuntive per il proprio account Google che sono messe a disposizione dall’azienda: attivarle non ha un costo, tranne nel caso in cui decidiate di acquistare una chiavetta di sicurezza elettronica. Il programma inoltre può limitare il “login con Google” solamente alle applicazioni dell’azienda e a quelle certificate ed inoltre aggiunge altri tipi di verifica per effettuare il login con successo. Se foste interessati, questo è il link per entrare a far parte del programma.

La novità di oggi è che l’APP si è espanso nel browser dell’azienda, Google Chrome: gli utenti facenti parte del programma e con la sincronizzazione del browser attiva inizieranno automaticamente a ricevere protezioni aggiuntive da malware, analisi più meticolose dei download effettuati ed una più forte difesa anche in Gmail.

Un’altra gradita novità è stata integrata in Google Chrome, questa volta per tutti gli utenti: la ricerca immagini è appena diventata più potente ed utile. Quando cliccheremo su un’immagine, questa verrà aperta in un secondo pannello a tre quarti di schermo, permettendo così all’utente di continuare a scorrere i risultati della ricerca e quindi di confrontare altre immagini con quella cliccata. Qui sopra potete vedere una dimostrazione della nuova ed utile funzionalità.

L’immagine selezionata sarà inoltre circondata da informazioni utili, come la ricetta nel caso sia un piatto oppure dettagli come prezzo, disponibilità e simili nel caso sia un prodotto acquistabile online.