Navigare nel Google Play Store sarà probabilmente un po’ più fastidioso nelle prossime settimane: stando ad una pagina della Guida di Play Console, infatti, i video negli elenchi delle app inizieranno a essere riprodotti automaticamente a partire da settembre.

Non saranno invece più ammessi i video che mostrano annunci pubblicitari, in quanto a dire del colosso di Mountain View potrebbero creare confusione negli utenti (gli sviluppatori hanno alcuni mesi di tempo per adeguarsi).

Molto probabilmente i video verranno riprodotti in silenzio ma non è chiaro se gli utenti saranno in grado di bloccare la riproduzione.

E sempre a proposito del Google Play Store, il colosso di Mountain View ha chiesto nei mesi scorsi agli sviluppatori di fornire più informazioni sul pubblico a cui è destinata ciascuna applicazione e sui suoi contenuti, ricordando ora che il termine per rispettare tale requisito è l’1 settembre 2019.

 

Le applicazioni che includono i bambini tra il loro pubblico di destinazione devono aderire alle nuove regole, compresi il rispetto dei contenuti e la visualizzazione di annunci adeguati.

Dato che la verifica di questi requisiti necessita di un lavoro più approfondito, la procedura di revisione di tali app potrebbe richiedere fino a 7 giorni.