Google sa che la maggior parte degli utenti utilizza Google Play Libri la sera ed è anche consapevole quanto possa essere dannoso e fastidioso agli occhi guardare uno schermo luminoso prima di andare a dormire.

Oggi, infatti, l’azienda di Mountain View ha introdotto una nuova funzionalità per Play Libri chiamata Night Light che, se attivata, attenuerà di minuto in minuto, in correlazione con l’orario, la graduazione di blu dello schermo fino ad arrivare ad un colore via via più caldo che va verso l’arancione.

La soluzione è simile a quella creata da Twilight, ma fa molto piacere vederla implementata ufficialmente per un’app specifica che risulta essere una delle più utilizzare la sera.

Night Light è personalizzabile attraverso le impostazioni dell’app ed arriverà su Google Play Libri attraverso un aggiornamento che rimane, almeno per il momento, in roll-out: un’ottima soluzione per chi, come la maggior parte degli utenti, vuole godersi un bel libro senza sforzare gli occhi prima di andare a dormire.

Via