Manca poco più di un mese, secondo quanto afferma Evan Blass, alla presentazione di Google Pixel 4 e Pixel 4 XL e mai come quest’anno sono state fornite tante anticipazioni sulle novità incluse nei nuovi smartphone di Google.

Grazie al video che trovate a fine articolo, possiamo vedere il funzionamento di Motion Sense la nuova funzione che, grazie a Project Soli, permette di controllare lo smartphone senza toccarlo, con ii soli movimenti della mano.

Al momento è possibile cambiare traccia durante la riproduzione musicale, con un movimento verso destra o verso sinistra. La stessa gesture può essere utilizzata per rifiutare una chiamata o per spegnere un allarme. È inoltre possibile accendere lo schermo, mostrando la schermata di sblocco e le eventuali notifiche presenti, avvicinando la mano al display quando è spento o in modalità Always On.

È presente uno switch per disattivare completamente le gesture, ma anche singoli switch per attivare solamente le funzioni che l’utente ritiene più utili. Nel breve video abbiamo, se necessario, ulteriori conferme sul design, sulle dimensioni della cornice superiore e sulla colorazione nera, che presenta bordi opachi e un pulsante di accensione/sblocco di colore bianco.

Secondo l’autore del video insieme a Google Pixel 4 debutterà un nuovo progetto di Google, ma non ci sono dettagli di sorta che possano aiutarci a capire di cosa si tratta. Vi lasciamo alla visione del filmato che riassume alcuni rumor passati e mostra la nuova Motion Sense, che arriverà su Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL.