L’ultimo aggiornamento mensile di sicurezza per i Google Pixel non è stato un semplice update contenente i vari fix sviluppati dal team di Google con regolarità ma uno di quelli che il colosso di Mountain View chiama “Feature Drop”, che in questo caso ha pure un bug.

Si tratta, in sostanza, di un aggiornamento che non contiene soltanto le patch di sicurezza Android ma anche alcune nuove funzionalità, studiate per garantire agli utenti un’esperienza sempre più ricca e accattivante.

Tra le novità di tale update ne troviamo anche una che consente agli utenti, attraverso un’apposita opzione, di abilitare un metodo di attivazione automatica del tema scuro a livello di sistema ad uno specifico orario ciascun giorno.

L’aggiornamento Google Feature Drop ha un bug

Ebbene, pare che questa modalità automatica non funzioni con tutte le applicazioni, almeno ciò è quanto suggerisce il crescente numero di segnalazioni sul Web di utenti che lamentano problemi con tale feature.

Stando a quanto si apprende, tra le applicazioni che risentono maggiormente del bug vi sono Gboard, Contatti e il tastierino telefonico.

La buona notizia è che il team di Google è a conoscenza del problema e ha già rassicurato gli utenti di essere al lavoro per la sua soluzione, che dovrebbe essere rilasciata a breve.