Il 2019 ha preso il via da pochi giorni e per i clienti di Google Fi, il servizio telefonico di Google che presto potrebbe sbarcare anche in Europa, ci sono già delle buone notizie. Si parte dall’adozione dello standard RCS per la messaggistica, al posto dunque dei tradizionali SMS.

Con RCS è più semplice condividere contenuti multimediali, ricevere le notifiche di lettura, verificare lo stato online dell’interlocutore e inviare i messaggi tramite WiFi, senza dunque alcun costo aggiuntivo. La novità è disponibile a partire da oggi su tutti gli smartphone disegnati per Google Fi e per gli smartphone Android compatibili con il servizio.

In quest’ultimo caso basta installare Messaggi, l’applicazione sviluppata da Google nota in precedenza come Messaggi Android e impostarla come applicazione predefinita per la gestione dei messaggi. A questo punto verranno visualizzate alcune finestre che proporranno l’attivazione dei servizi RCS.

Ottime notizie per chi utilizza Google Fi all’estero, visto che 33 degli oltre 200 paesi stranieri (rispetto agli USA) supportati dal servizio, saranno presto in grado di garantire la connettività 4G LTE, per una maggiore velocità di navigazione. Tra i Paesi supportati troviamo anche l’Italia, insieme a numerosi Paesi europei.

Queste sono le prime novità per Google Fi, ma il colosso di Mountain View promette altre novità nel corso di questo 2019 che si preannuncia decisamente scoppiettante.