Il team di Google ha rilasciato la nuova applicazione dedicata alla respirazione di Google Fit per Wear OS: stiamo parlando di Breathe.
Così come anticipato dal colosso di Mountain View, si tratta di un’applicazione autonoma disponibile in Wear OS by Google (proprio come l’app Google Fit Workout) e caratterizzata da un’interfaccia estremamente semplice: una volta lanciata, è sufficiente seguire le indicazioni, inspirando ed espirando come mostrato.
Saranno necessari circa due minuti per completare la sessione e, così come consiglia la stessa applicazione, i risultati sono migliori se ci si siede.
Il bordo viola si restringe e cresce mentre l’app è in funzionamento, suggerendo così all’utente come respirare. Una volta che la sessione di “allenamento” è terminata, l’utente potrà vedere una schermata riassuntiva che fornisce le statistiche sulla respirazione appena effettuata.
Si tratta di una piccola aggiunta che contribuisce a rendere il servizio offerto da Google più completo. L’app Google Fit può essere scaricata dal Play Store: