L’arrivo in Italia degli smart speaker di Google ci ha permesso di comandare tutta una serie di prodotti e dispositivi presenti in casa direttamente con la nostra voce. Da quest’oggi avremo l’opportunità di comandare un nuovo servizio senza muovere un dito: Mediaset Infinity. Esatto, proprio così. Basta possedere uno smart speaker Google qualsiasi fra Google Home, Google Home Mini o il Google Nest Hub per accedere al grande catalogo multimediale del servizio di streaming video targato Mediaset.

Per farlo basta semplicemente attivare la funzione con la keyword “Ok Google, riproduci … su Infinity” e il gioco è fatto. C’è un però: al di là di possedere uno smart speaker Google e un contratto Infinity, la TV di casa deve possedere un dispositivo Chromecast integrato. Oltre ad avviare il vostro film preferito tramite lo smart speaker Google, potrete anche comandare alcune funzioni relative al playback video e audio; in questo modo non sarà necessario avere il telecomando della TV a portata di mano per alzare/abbassare il volume, mettere in pausa la visione oppure terminarla.

Del resto è proprio questo il vantaggio di possedere uno smart speaker in casa: poter gestire dispositivi e tanto altro semplicemente con la propria voce. La funzione dovrebbe essere già disponibile al momento della pubblicazione della news; fateci sapere nei commenti se la utilizzerete e come!