Nelle ultime settimane, sempre più app e servizi di Google hanno abbracciato la modalità scura in vista del lancio di Android Q. Ora è il turno di Google Chrome per Android, ma solo nel canale sperimentale Canary.

L’ultima versione di Chrome Canary per Android (74.0.3724.0) aggiunge un nuovo flag sperimentale nelle impostazioni, disponibile anche in Chrome Dev 73, il quale, se abilitato, attiva la modalità scura dell’interfaccia utente.

Il tema scuro viene applicato su Nuova scheda, Impostazioni, barra in basso, menu, con la maggior parte del testo che diventa bianco, mentre gli articoli suggeriti e i pulsanti nella barra inferiore mantengono i contorni scuri e risultano ancora poco visibili.

Anche la barra di navigazione rimane bianca causando un forte contrasto, a dimostrazione che questa modalità è ancora in fase di sviluppo, ma sta procedendo nella giusta direzione.

Google Chrome Canary sta sviluppando anche un nuovo layout per le schede che presenta le anteprime come una griglia anziché come una lista, tuttavia Google sta già testando un approccio diverso che trae ispirazione da Chrome su iOS. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina di Chrome Canary nel Play Store.