Google sta regalando ad alcuni utenti iscritti al programma Local Guides un codice promozionale per un periodo di prova di 6 mesi del servizio Google One. Siete tra i fortunati?

Per chi non lo conoscesse, Google One è il servizio di Big G in abbonamento per l’archiviazione via cloud, lanciato in Italia lo scorso novembre: la versione base offre i soliti 15 GB senza costi aggiuntivi, ma al costo di 1,99 o 2,99 euro al mese è possibile eseguire l’upgrade a 100 o 200 GB. Per chi desidera maggiore spazio ci sono anche le opzioni da 2, 10, 20 o addirittura 30 TB, che arrivano fino a 299,99 euro al mese.

Conoscendo Google, si potrebbe pensare che si tratti di un’iniziativa rivolta solamente agli utenti statunitensi, ma in base a quanto riferito da alcuni utenti su Reddit, il codice promozionale è arrivato anche in Messico, Australia e India. Sempre in base alle indicazioni degli utenti, non pare esserci un livello preciso da raggiungere come Local Guides: alcuni dicono di essere livello 4, altri 6, altri si “lamentano” del loro livello 8 che non gli ha portato alcun regalo.

Sempre che l’Europa rientri tra i target, potete verificare se siete tra i fortunati aprendo semplicemente la vostra casella di posta elettronica Gmail. Fateci sapere se avete ricevuto il codice per i 6 mesi di prova gratuita di Google One.