Nonostante l’emergenza Coronavirus ci obblighi a stare a casa per contenere e limitare le probabilità di trasmissione del virus, è possibile uscire di casa per motivi di lavoro o anche per andare a fare la spesa. Se questi spostamenti siete soliti farli in macchina, questa notizia su Google Maps vi farà sicuramente piacere.

L’indicatore del limite di velocità sbarca su Google Maps

Aprendo Google Maps è possibile notare l’indicatore di velocità nell’angolo in basso a sinistra, come potete visualizzare tramite l’immagine presente qui in basso. La novità è tale per noi utenti italiani, che solo da oggi possiamo finalmente sfruttare questo comodo indicatore per rispettare i limiti di velocità presenti sulle strade del nostro Paese, mentre era già disponibile in altri paesi.

google maps limite di velocità indicatore

L’indicatore non solo è in grado di indicare il limite di velocità relativo alla strada in percorrenza, ma è in grado di mostrare rapidamente anche l’attuale velocità di percorrenza in contrapposizione al limite. La presenza dell’indicatore sembra essere stato portato a livello della UI tramite un aggiornamento lato server, ma è comunque probabile che sia necessario controllare la presenza di un update su Google Play Store.

In questo caso vi consigliamo di controllarne la presenza tappando l’icona del Play Store qui in basso, e di rispettare sempre il limite di velocità.