Lenovo, la società che ha acquisito Motorola da Google, dovrebbe collaborare con quest’ultima per rendere disponibile Project Tango al pubblico di massa. Non è ancora noto in cosa consiste la collaborazione tra le due aziende ma si saprà sicuramente di più durante l’evento ufficiale di presentazione della collaborazione, fissato per Giovedì 7 Gennaio al CES di Las Vegas.
Il progetto Project Tango non è nuovo in quanto Google ha già collaborato con altre aziende per sviluppare diversi progetti ad esso correlato: ricordiamo il tablet con processore NVIDIA Tegra K1, già disponibile all’acquisto, o lo smartphone con processore Qualcomm, anch’esso già presentato qualche mese fa.
Lenovo afferma che “mobile devices should see and navigate the world, the way we do.“, che tradotto letteralmente significa “i dispositivi mobile dovrebbero vedere ed esplorare il mondo allo stesso modo in cui lo facciamo noi.” Si tratta, senza dubbio, di un richiamo allo scopo che Google vuole perseguire con Project Tango.
Lenovo è un’ottima azienda in continua crescita e questa collaborazione con la grande impresa Google ne è la conferma. Sono ancora sconosciuti i dettagli della collaborazione ma sicuramente ne sapremo di più durante l’evento ufficiale del CES di Las Vegas.
Lenovo e Project Tango sono due parole di strano accostamento ma indicano la collaborazione che l’azienda farà con Google nei primi mesi del 2016: pensate che sarà una collaborazione vantaggiosa per entrambe le aziende?