Alcuni utenti di Gmail hanno segnalato un fatto strano ma allo stesso tempo curioso che affligge alcuni account di posta elettronica. Accedendo alla propria casella tramite un qualsiasi browser, Chrome o Firefox, Internet Explorer o Edge, nella’angolo in basso a destra compare un piccolo teschio con le ossa incrociate, il tipico simbolo dei pirati.

Passando con il mouse sopra l’icona compaiono scritte come “Component Spy”, “Data Spy” e “Channel Spy“. La diffusione di questo bug non è molto vasta e alcuni utenti in possesso di account Gmail diversi segnalano che non tutti sono affetti dl bug, escludendo anomalie ai computer degli utenti.

gmail-skullGoogle ha confermato che si tratta di un bug puramente estetico,che non interferisce in alcun modo con il normale funzionamento di Gmail, erroneamente mostrato a causa di un problema con il debugger di Google. La soluzione al problema non dovrebbe tardare ad arrivare per cui nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore, l’emoji a forma di teschio dei pirati sparirà definitivamente dalle caselle di Gmail.

È capitato anche a voi di vedere strane emoji nella versione web di Gmail? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Via