La patch di Google per la vulnerabilità KRACK arriverà a dicembre

Vi ricordate di KRACK, la vulnerabilità emersa il mese scorso presente nel protocollo di sicurezza WPA2 delle reti WiFi? Ebbene, a quanto pare la patch di sicurezza del mese di novembre rilasciata da Google non contiene alcun riferimento a questo exploit.

Sebbene siano già diversi i produttori che hanno rilasciato aggiornamenti per i propri dispositivi destinati a risolvere questo problema per la sicurezza (come ad esempio Samsung), Google non sembra ancora aver fatto lo stesso, lasciando dispositivi Pixel e Nexus in attesa di protezione; la compagnia di Mountain View ha infatti confermato come una patch specifica per KRACK arriverà per questi dispositivi all’interno della patch di sicurezza del mese di dicembre.

Non è chiaro come mai Google stia ritardando a rilasciare una soluzione a questa vulnerabilità, tardando rispetto ad altri OEM; almeno siamo sicuri che la soluzione è in fase di sviluppo, e verrà rilasciata (prima o poi, nel mese di dicembre).

Vai a: Recensione Google Pixel 2 XL

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Walter

    A dicembre, più il tempo che impiegheranno gli OEM per integrarli nel proprio programma di updates e patch.

    Immagino, da utente Oneplus, che se sarò fortunato lo riceverò in primavera…

  • Francesco Badini

    Qualcuno può fornire una spiegazione?

  • Francesco Badini

    Ora, io non sarò un madre lingua inglese ma comunque lo capisco. È scritto chiaramente che i fix per KRACK sono già integrati nelle patch di novembre. O Google gioca a prenderci in giro, oppure qualcuno qui ha fatto un gran scivolone

    https://uploads.disquscdn.com/images/a14355a248ae5e199bf494ff0825274aa5679ebdfe236a37bd444fcc118963ce.png

    • Nexus90

      Google però dice “All supported Google devices will receive an update to the 2017-11-05 patch level”, le patch per KRACK sono contenute nella 2017-11-06, che non è quella rilasciata per Nexus e Pixel.

      • Francesco Badini

        Ahhh ok! Grazie per la spiegazione ✌️

Top