Nei mesi scorsi, grazie al database dell’FCC, abbiamo scoperto che Google è al lavoro su una nuova versione di Chromecast con un design simile a quello della seconda generazione e con alcuni miglioramenti.

Pare, infatti, che questa terza generazione di Google Chromecast introdurrà il supporto alla connettività Bluetooth Low Energy e nuove feature relative al WiFi.

In particolare, nel nuovo dispositivo del colosso di Mountain View sarebbe stata apportata una modifica all’antenna WiFi 5 GHz che, stando a quanto si apprende, dovrebbe garantire un deciso miglioramento delle sue prestazioni.

Considerato che la seconda generazione di Google Chromecast è stata introdotta nel 2015, un aggiornamento del portafoglio quest’anno appare quasi scontato. Questo nuovo modello servirà probabilmente come un successore della linea di dispositivi entry-level e l’aggiunta del Bluetooth LE potrebbe consentire agli utenti di sfruttare accessori come un telecomando o un controller gaming.

Per conoscere questo nuovo device dovremo probabilmente attendere l’inizio di ottobre, quando sarà annunciata anche la terza generazione degli smartphone Google Pixel.