La funzione picture-in-picture di YouTube è in rollout per tutti, anche al di fuori degli USA

La funzione picture-in-picture di YouTube è in rollout per tutti, anche al di fuori degli USA
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/logo_youtube_2019_tta_03.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/logo_youtube_2019_tta_03-460x345.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/logo_youtube_2019_tta_03-635x477.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/logo_youtube_2019_tta_03.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/logo_youtube_2019_tta_03.jpg"}, "title": "La funzione picture-in-picture di YouTube \u00e8 in rollout per tutti, anche al di fuori degli USA" }

Fino alla metà dello scorso anno la funzione Picture-in-Picture di YouTube era riservata esclusivamente agli utenti in possesso di una sottoscrizione a pagamento, con il programma oggi conosciuto come YouTube Premium.

Negli USA però da qualche mese è possibile utilizzare tale funzione anche senza avere l’abbonamento, per continuare a guardare un video mentre vengono svolte altre attività sullo smartphone. Da oggi però la funzione è in fase di rollout in tutto il mondo e le prime segnalazioni arrivano dall’Italia.

L’ interruttore da attivare è visibile all’interno della scheda Generali nelle Impostazioni di YouTube e permetterà, premendo il tasto Home, di visualizzare il video in una piccola finestra galleggiante che può essere spostata a piacimento.

Al momento la funzione sembra essere attiva, al di fuori degli USA, solamente in Italia, ma è probabile che si tratti di uno staged rollout che interesserà anche altri paesi nel corso dei prossimi giorni. Per ora Google non ha rilasciato informazioni ufficiali in merito, ma potrebbe farlo nei prossimi giorni.

Avete già ricevuto la nuova funzione? La trovate utile o pensate che non sia particolarmente allettante su uno smartphone? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Fonte: Androidpolice