Da qualche giorno è iniziato il roll out di Android 8.1 Oreo, la nuova versione del robottino verde disponibile per il momento come Developer Preview per i Google Pixel, Pixel 2 e i più recenti Nexus. Proprio ai nuovi Pixel 2, affetti da tanti problemi più o meno importanti, è dedicato un nuovo esclusivo Easter Egg.

Sappiamo che Google adora aggiungere questo genere di contenuti nel proprio sistema operativo e nelle applicazioni, per cui non poteva esimersi dallo sfruttare una delle nuove funzioni di Google Pixel 2Google Pixel 2 XL per creare un piccolo gioco.

A scoprirlo è stato ancora una volta XDA, che analizzando alcune attività presenti nel codice è riuscita a scoprire la modalità di attivazione dell’easter egg e il suo funzionamento. Non aspettatevi granché, visto che probabilmente non ci perderete più di qualche minuto, ma se avete già a disposizione un Google Pixel 2 o un Google Pixel 2 XL potete provarci.

Dovrete entrare nelle impostazioni di Active Edge e tappare ripetutamente le impostazioni sulla sensibilità della funzione squeeze per attivare un piccolo gioco, che potete vedere in azione nel breve video sottostante. Dovrete semplicemente far scoppiare le bolle “strizzando” il frame del Pixel 2 o Pixel 2 XL. Niente di complicato dunque, un giochino che difficilmente ripeterete dopo averlo provato la prima volta, se non per mostrarlo a qualche amico.

Vai a: Cosa c’è di nuovo in Android 8.1 Oreo: le novità in video