Dopo i primi problemi con il microfono, i Google Pixel sembrano presentare qualche difetto anche alla fotocamera a causa di vistosi aloni quando il dispositivo viene puntato verso il sole o oggetti che ne riflettono la luce: fortunatamente Google ha già annunciato un fix software che dovrebbe correggere questo piccolo inconveniente.

Per capire meglio di cosa stiamo parlando, date uno sguardo al tweet in basso:

L’effetto, noto anche come “halo effect“, si mostra solo a specifiche angolazioni ma risulta comunque piuttosto fastidioso per tutti gli utenti. La risposta dell’azienda non si è fatta attendere e solo dopo due ore dalla prima segnalazione su Reddit, “IsaacOnCamera” ha rassicurato tutti i possessori dei nuovi Google-phone promettendo un aggiornamento software nelle prossime settimane.

google-pixel-camera-fotocamera-flare-bagliore

Il Googler, infatti, ha affermato di essere “già al lavoro sull’algoritmo che riconosce ed elimina bagliori, aloni ed effetti halo nelle foto finali” attraverso una modifica apportata alla modalità HDR+.

Questo piccolo problema è piuttosto comune nei nuovi smartphone: diversi dispositivi, anche negli anni passati, hanno presentato problemi simili come aloni viola o bagliori simili a questo. Speriamo in un fix prima della commercializzazione in Italia!