Questo sito contribuisce alla audience di

Il design della nuova versione di Chromecast punta su semplicità e cura per i dettagli

Con un post sul blog ufficiale, Google racconta attraverso un’intervista a due delle designer che hanno collaborato alla realizzazione della nuova versione di Chromecast cosa si nasconde dietro all’aspetto di questo device.

Diana Chang e Katie Morgenroth sono designer industriali che hanno il compito di progettare hardware che si adatti naturalmente alle case degli utenti.

A loro dire, la nuova versione di Chromecast può contare su un design che punta sulla semplicità (“sembra un po’ un macaron”) e su una cura maniacale anche per i più piccoli dettagli.

Secondo le due designer di Google la nuova versione di Chromecast vanta un aspetto che ben si integra con gli altri oggetti e dispositivi presenti nella maggior parte delle case e, soprattutto, è un oggetto accattivante sia se considerato singolarmente che se guardato insieme ad altri prodotti del colosso di Mountain View.

Potete trovare l’intervista completa alle designer Diana Chang e Katie Morgenroth seguendo questo link.

Fonte: Blog

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • AndreW

    Novità solo a livello di design quindi… Delusione

    • Mauro

      In verità è questo articolo che ha il focus sul design.
      Novità ce ne sono anche se non eclatanti.
      Penso anche che la sua semplicità sia stato uno dei fattori del suo successo (insieme al prezzo naturalmente)

Top