Quante volte vi è capitato di avere a disposizione un credito di Google Play (magari grazie ad un sondaggio di Google Opinion Rewards?), ma non potete utilizzarlo perchè non copre completamente il costo del prodotto che intendiamo acquistare? Finora Google non ha permesso di utilizzare il credito per pagare solo in parte un elemento dal Play Store, ma, a quanto pare, presto le cose cambieranno.

Ve lo abbiamo anticipato solo un paio di giorni fa e oggi ve lo possiamo confermare: Google ha intenzione di offrire a noi utenti la possibilità di utilizzare il credito residuo di Google Play per concludere un determinato acquisto, anche se non copre interamente la cifra richiesta. Quando andremo a fare un acquisto, comparirà un’opzione per abilitare o disabilitare l’utilizzo del credito residuo di Google Play.

Credito play store (1)

La funzione è in fase roll out negli Stati Uniti e già tanti utenti statunitensi hanno confermato di averla ricevuta. Noi pensiamo che sarà disponibile a breve anche in Italia. E voi quanto siete contenti che Google abbia finalmente deciso di implementare questa funzione? Fatecelo sapere nei commenti!

Via