Chiunque abbia ricevuto credito di Google Play grazie ad una delle carte regalo disponibili o ad un sondaggio ricevuto su Google Opinion Rewards sa bene che non è possibile utilizzare il credito se non copre completamente il costo del prodotto che intendiamo acquistare. Ad esempio, se volessimo acquistare un app al costo di € 1,50 e il nostro saldo di Google Play è di € 1,49, oggi non potremmo procedere all’acquisto.

In futuro la situazione potrebbe cambiare. Come potete vedere dallo screenshot qui di seguito, un utente su Reddit ha segnalato la possibilità di utilizzare il credito di Google Play per pagare un elemento dal Play Store solo in parte, con il resto del costo che sarebbe addebitato sulla carta di credito. Questa funzione è disponibile al momento solo ad un numero ristretto di utenti.

google-play-partial-credit

Noi speriamo che in futuro Google riconoscerà questa possibilità a tutti gli utenti. Così se da un acquisto ci avanzasse un credito di Google Play di pochi centesimi, riusciremmo comunque ad utilizzarlo per fare un altro acquisto e non rimarrebbe inutilizzato fino all’arrivo del prossimo sondaggio di Opinion Rewards. E a voi quanto interesserebbe avere a disposizione questa funzione?

Via