Nuovi problemi per Huawei Nexus 6P, ultimo erede della stirpe Nexus, presentato circa un anno fa e in grado di convincere moltissimi utenti in questo 2016; dopo l’esaurimento improvviso della batteria, ecco che una nuova grana sta impensierendo alcuni utenti, causando il blocco del dispositivo in bootloop.

Lo smartphone infatti si sarebbe bloccato all’avvio con il logo di Google, non riuscendo a raggiungere nemmeno l’animazione di avvio; il problema, segnalato da alcuni utenti, non avrebbe alcuna soluzione software, impedendo l’utilizzo dello smartphone e richiedendo l’azione di Google stessa (con un RMA).

Secondo alcuni, il problema sarebbe incriminabile all’ultima versione di Android, vale a dire Android 7.1 Nougat; nonostante questo, il problema potrebbe presto diventare qualcosa di serio per Google se il numero di utenti coinvolti dovesse aumentare. Qui trovate una pagina dedicata al problema sull’AOSP Issue Tracker, al momento segnalato come priorità bassa per il piccolo numero di utenti coinvolti.

Cosa ne pensate di queste ultime disavventure di Nexus 6P?

Aggiornamento del 27/12/2016: Google ha confermato che si tratta di un problema hardware e consiglia di rivolgersi all’assistenza per la riparazione/sostituzione.