Google Hangouts è arrivato ormai alla versione 4.0, portando con se notevoli cambiamenti; purtroppo, alcuni utenti starebbero lamentandosi di un mal funzionamento dell’applicazione di Big G per quanto concerne l’invio e la ricezione di MMS.

Come saprete, se vogliamo inviare qualcosa in più del singolo messaggio di testo, o inviarlo a più destinatari, l’SMS non basta più e viene richiesto l’uso degli MMS; come potete vedere nello screenshot qui sotto, con il nuovo aggiornamento l’operazione presenta qualche problema.

nexus2cee_artem_hangouts-329x585

Google sarebbe già a conoscenza del problema, e tramite l’Hangouts Help Forum sono in molti ad aver proposto qualche soluzione:

  • Effettuare un downgrade alla versione 3.3 finché Google non avrà risolto il problema (è il modo più semplice).
  • Controllare le impostazioni APN e verificare che ci sia una sola APN nel telefono e che tale APN abbia una porta specifica per gli MMS.
  • Cancellare i dati dell’applicazione.
  • Cambiare le impostazioni di Hangouts in modo tale che gli SMS non appaiano più sotto il nostro account Google ma siano mostrati con l’account locale di Hangouts; una volta fatto, riselezionare il nostro account Google.

Purtroppo nessuna di queste soluzioni sembra essere valida per tutti; siamo comunque certi che Google rilascerà a breve un fix per il problema.

Via