Dopo anni, ma cosa dico anni, dopo secoli di attesa Google ha finalmente deciso di rilasciare Hangouts 4.0 anche per i dispositivi Android.

Il colosso della ricerca ha lavorato sodo per tentare di ridisegnare la propria applicazione di messaggistica sia dal punto di vista grafico sia dal punto di vista delle funzionalità e, soprattutto, della velocità.

Vediamo subito il changelog pubblicato da Google:

  • Grafica in pieno stile Material Design;
  • Nuovo pulsante di composizione, nuova lista dei contatti e possibilità di inviare più immagini contemporaneamente;
  • Velocità. Hangouts, stando a quanto riferito da Google, è stato reso finalmente veloce e reattivo (pur diminuendo il consumo di batteria).

Con la versione 4.0 è stata introdotta anche una nuova applicazione per Android Wear e la possibilità di inviare messaggi tramite il classico comando vocale “Ok Google”.

L’aggiornamento è in fase di roll-out a partire da oggi per tutti i dispositivi Android. Nel caso però non vogliate aspettare eccovi l’APK:

DOWNLOAD HANGOUTS 4.0 APK

[Aggiornamento]

Nelle ultime ore Google ha aggiornato anche il Play Services alla versione 7.8.99 (2134222-XXX). Il roll-out è già iniziato tramite il Play Store, trovate comunque un link diretto allegato di seguito (ATTENZIONE: installate l’apk solamente se siete sicuri sia compatibile col vostro smartphone, altrimenti aspettate che l’applicazione si aggiorni automaticamente)

DOWNLOAD GOOGLE PLAY SERVICES

Via