Sono passate poche ore dal termine dell’evento nel corso del quale Google ha presentato, dopo una lunga sezione dedicata alle tante novità legate a Google Assistant, i nuovi Google Pixel 2Google Pixel XL 2. Sono molti i siti americani che complice la vicinanza con la sede dell’evento hanno potuto mettere le mani sui due smartphone, soprattutto sulla versione più grande.

Abbiamo così la possibilità di vedere da vicino Google Pixel 2, praticamente ignorato nel corso dell’evento “Made by Google”, con le sue cornici anacronistiche, e Google Pixel XL 2 che invece risulta decisamente più attuale. Ricordiamo inoltre che la versione XL sarà l’unica ad arrivare ufficialmente anche nel nostro Paese, dove sarà in vendita entro fine anno a 989 euro.

I giudizi sembrano comuni: le cornici di Google Pixel 2 sono decisamente esagerate mente le cornici in alluminio garantiscono un ottimo grip su entrambi i modelli. La fotocamera ha suscitato ottime impressioni, soprattutto in scarse condizioni di illuminazione. La presenza di un solo sensore non sembra penalizzare un comparto fotografico curatissimo dal punto di vista software e l’aggiunta della stabilizzazione ottica permette di ottenere immagini e video di qualità superiore.

Giudizi più accurati saranno espressi solamente dopo un periodo più lungo di test, ma per questo vi rimandiamo alla nostra recensione completa che arriverà molto presto, permettendovi di capire se si tratta dello smartphone giusto per voi. Vi lasciamo a una serie di hands-on video di Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL girati da varie testate.